mercoledì 16 dicembre 2009

SCALOPPINE ALLA LIVORNESE



Oggi sono andata in edicola ed ho fatto man bassa di giornali di cucina. Voglio sbizzarrirmi per il nostro pranzo natalizio. Sarà il primo Natale passato nella prima casa insieme, importantissimo!!!
Per il pannettone ho ben 10 ricette che attendono di essere scelte, ma ho già le idee abbastanza chiare in merito. Per quanto riguarda il pranzo vero e proprio sono ancora in alto mare e spero che tutti i succulenti consigli che trovo ben raffigurati tra le pagine appena acquistate possano indirizzarmi al meglio.

Attendendo il Natale posto oggi una ricetta semplice e particolarmente veloce,  le scaloppine preparate ieri che ho abbinato alle cime di rapa.


SCALOPPINE ALLA LIVORNESE per 2 persone:
4 o 5 fettine di carne magra di vitello
2 o 3 cucchiaini di  burro
mezzo bicchiere di brodo vegetale
un cucchiaio di farina 00
Marsala q.b.
prezzemolo
sale
pepe

Mettete le fettine di carne in due fogli di carta trasparente ed aiutandovi con il batticarne battetele bene. In una padella mettete il burro ed adagiatevi sopra la carne. Quando il burro verrà assorbito dalla carne versatevi sopra il brodo ed in seguito salate e pepate. Stemperate nel brodo la farina e bagnate con un goccio di marsala. Spolverate con il prezzemolo tritato e servite.

3 commenti:

  1. Anch'io sono ancora alla fase della ricerca delle ricette per il pranzo di Natale: buon lavoro! E grazie per questa semplice delizia, da fare quanto prima!

    RispondiElimina
  2. Un classico saporito e profumato! bella presentazione!

    RispondiElimina
  3. buone ! anche le cime.... io sono verdura dipendente !

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails