sabato 5 dicembre 2009

PETTO DI POLLO ALLE MANDORLE E LATTE DI SOIA




Oggi mi sono proprio rifatta di quel petto di pollo alle mandorle mangiato anni fa in un ristorante cinese e mai digerito. Nonostante sia rimasta sostenitrice della cucina cinese, se ben cucinata, la carne non la mangio mai con piacere in quei ristoranti.
Questo petto di pollo non è fatto secondo una ricetta cinese ma da quella ho preso da essi l'idea di abbinamento per il mio pranzo. Ho cercato qua e là in internet e la ricetta che più mi ha incuriosito è stata quella di La Dolcetteria.
Ho fatto solo una piccola variazione rispetto a lei, per il resto è tutto identico.


PETTO DI POLLO ALLE MANDORLE E LATTE DI SOIA per 2 persone:
2 petti di pollo
1 cucchiaino di dado granulare
1 bicchiere di latte di soia
pangrattato
15 mandorle tagliate per lungo
prezzemolo
erba cipollina

Pattete i petti di pollo e tagliateli a pezzi grossolani. La Dolcetteria consiglia di immergeli poi nel latte per circa 1 ora. Lo stesso latte versatelo poi in una padella dove scioglierete il brodo granulare. Tagliate il prezzemolo e l'erba cipollina ed aggiungeteli al latte (che potrete allungare se si ritira troppo). Impanate in abbondante pangrattato i pezzi di pollo e metteteli in pentola. Lasciateli cuocere da un lato e poi rigirateli, controllate sempre la quantità di latte. Versate in padella le mandorle (potete pelarle ma io le ho lasciate con la buccia) e il residuo del pangrattato. Aggiustate di sale, pepate e coprite per una decina di minuti.
Servite con tutto il sughetto.

1 commento:

  1. che bel piatto,mi attira parecchio,bisogna che lo provo anche io,grazie!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails