giovedì 17 dicembre 2009

FRANCOFORTE

Francoforte è una città affascinante. Con i bombardamenti della seconda guerra mondiale la maggior parte degli edifici sono stati distrutti, ora quel poco che resta del passato si affianca ad edifici più che moderni. I grattacieli hanno la meglio in questa città che viene proprio per questi sopprannominata "Mainhattan" (dal fiume Meno e da Manhattan).
E' percorsa dal Meno che la rende ancor più interessante ed attraente soprattutto nei mesi caldi.
Vi sono validi musei ed a questi è dedicata un'intera strada lungo il fiume.
In una giornata si può facilmente visitare, meglio due o tre giorni se si vuol godere delle opere che i vari musei offrono al pubblico.
Io in queste città adoro andare negli Starbucks e starci delle ore. Mi piace molto il cappuccino ultra lungo che profumo con la cannella e mescolo con il bastoncino di legno. Alle sedie preferisco le poltrone e quando ne trovo una libera mi metto comodamente a leggere o a "sbirciare" tutti coloro che passano di li a prendersi da bere o da mangiare. Se trovo posto a sedere nelle vetrine allora il tempo si allunga perché ogni passante è vittima della mia attenzione. E' bello osservare la gente e la sua diversità....








































3 commenti:

  1. Sono capitata nel tuo blog grazie al titolo del post che mi é risultato da subito familiare. É sempre stupefacente vedere le cittá attraverso un obbiettivo. Io che vivo poco lontano da Francoforte, raramente mi ci affaccio perché tutte le sfumatura che hai saputo immortalare, non sono ancora riuscita ad imprimerle nella mente :-)
    Ma a tutto c'é rimedio!!
    Buona giornata, Mik

    RispondiElimina
  2. Dalle foto che hai fatto, bellissime, e da come la descrivi, Francoforte dev'essere una città bellissima.
    Sicuramente da andare a visitare.
    Buona giornata
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. @ciao Mimmi. Si respira aria di neve da quelle parti? Sono stata l'ultima volta a Francoforte a settembre e già faceva freddo. Quella città è molto fascinosa e proprio la diversità nella struttura degli edifici la rende singolare.
    Un'altra città che li vicino dev'essere splendida è Colonia, prima o poi verrò a visitare anche quella.


    @Ciao Giovanna, grazie per i complimenti. un Sorriso...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails