Ma siamo nel mese di luglio? Con queste temperature non si capisce più nulla!!!
Quando il freddo entra nell'estate è una gran brutta storia. Credetemi, io preferisco il caldo, i 30° sono la mia naturale temperatura. Arriverei pure ai 35° senza problemi, ovviamente un caldo secco è preferibile rispetto all'afa che ti rende vischiosamente bagnatuccia. Soffrirò per l'afa ma almeno non mi rintano in casa per il freddo. Poi diciamola tutta, gli splendidi vestitini estivi è proprio un gran peccato non poterseli mettere la sera o doverli coprire con un maglioncino già a luglio! Mannaggia!!!
Visto che l'insolito tempo permette l'accensione del forno, che regala un tiepido effetto addirittura gradito a chi vive la cucina, mi sono messa ad impastare. Essendoci abbondante burro in questa ricetta consiglio le temperature più basse per prepararla, altrimenti si rischia l'incollamento generale della massa. E' comunque semplicissima e molto veloce. Una delle due infornate è rimasta quei minuti in più nel forno (io mi distraggo assai velocemente...) e i biscottini sono usciti un pò abbrustoliti. L'effetto non sarà il massimo dal punto di vista ottico ma la tostatura regala al gusto tanto sapore in più!
BISCOTTI AL COCCO
300 gr di farina 00
150 gr di burro
100 gr di farina di cocco
100 gr di zucchero di canna
1 uovo
Mescolate bene lo zucchero e l'uovo, unitevi la farina setacciata ed il cocco disidratato, amalgamate unendo anche il burro ammorbidito. Stendete l'impasto lasciando circa 1 cm di altezza e con un coppapasta ritagliate le forme dei biscotti. Disponete i biscotti sopra una teglia ricoperta da carta da forno.
Infornate a 180° per circa 12 minuti.
Ciao tesoro !!!
RispondiEliminaIo x questa volta "passo"...purtroppo non amo i dolci al cocco (pur adorando il cocco inteso come frutto, me ne "scofanerèi" a vagonate)...
...ma ti lascio un abbraccione, alla prox ricettina !!!
Maddy
Io mangerei biscotti di tutti i tipi! Ciao
RispondiEliminaIl clima italiano sta sempre più diventando tropicale da nord a sud!!!!
RispondiEliminaOdio quanto te dover coprire i meravigliosi vestitini estivi con maglioni o altro ...bhe pazienza consoliamoci con questi dolci biscotti al cocco,,, ne sento il profumo!!!!
Ciao Sorriso, io preferisco questa bella temperatura fresca, il caldo mi scioglie, quindi spero vada avanti cosi', i biscottini sono carinissimi, complimenti grazie per la ricetta, bacioni rosa a presto buon martedi.)
RispondiEliminapiacere di conoscerti, se ti va di partecipare al mio contest ti aspetto volentieri! mi accomodo tra i tuoi sostenitori...
RispondiEliminap.s. sono in finale di un contest con una ricettina, se ti piace e ti va di votarle ne sarei felice ;)
Sono d'accordo...viva la calura! Complimenti per i tuoi biscotti, credo siano davvero ottimi. Bye, mari!
RispondiEliminanon male! ;)
RispondiEliminaChe ricette strepitose! Ti seguo! A presto!
RispondiEliminaCiao Sorriso auguri per il blog, altro anno passato, spero tutto bene, anche stamattina ho fatto esame, vediamo il 30, l'esito, sperem.) ciao bacioni rosa a presto buona giornata
RispondiElimina