lunedì 26 aprile 2010

MUFFIN AL CIOCCOLATO E PESCHE SCIROPPATE




Ancora non è tempo di pesche, non vedo l'ora che arrivi, già me le sogno nella bocca dolci e saporite, sento il loro profumo spargersi per la casa. Mmmhhh quanto son buone le pesche!!! 
Attendendo l'ora delle pesche nuove mi son comprata un vasetto di quelle sciroppate. Se devo essere sincera non sono solita consumare frutta sciroppata, non mi piace l'idea di mangiarmi conservanti a go go, e pure la questione dello scriroppo ultra dolce non si abbina sì tanto ai miei gusti, ma il bello ogni tanto è cambiare e lasciarsi andare al nuovo. Quindi tra la spesa del super questa settimana c'era pure il vasetto di pesche sciroppate.
E' rimasto tre giorni in dispensa, pensavo di saper di che fine avrebbe dovuto morire ed invece una volta a casa mi si sono esaurite le idee. I muffin salvano sempre, in quell'impasto tutto ci sta bene!


MUFFIN AL CIOCCOLATO E PESCHE SCIROPPATE
250 gr di farina 00
70 gr di fruttosio
250 gr di pesche sciroppate
30 gr di burro a temperatura ambiente
2 uova
2 cucchiaini di lievito per dolci
2 cucchiaia di cioccolato in gocce
sciroppo delle pesche
1 cucchiaino di cacao in polvere


Inb una terrina ampia amalgamate bene lo zucchero con il burro, versate anche le uova. Setacciatevi all'interno la farina con lievito e cacao. Tagliate a dadini le pesche ed unitele al composto con le gocce di cioccolato. Versate un pò di sciroppo delle pesche nell'impasto in modo da renderlo liscio ed omogeneo.
Dividete il composto in vari stampini da muffin ed infornate per circa 30 minuti a 180°.

1 commento:

  1. concordo!!! non vedo l'ora arrivino le pesche....le adorooooo!!!!
    Poi via di muffins con pesche fresche!
    bacioni

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails