venerdì 12 marzo 2010

CIPOLLINE IN SALSA DI ACETO BALSAMICO E ARANCIA




Ho scoperto il blog di Terry grazie ai commenti che ogni tanto lascia nei miei post. Incuriosita da quanto mi scriveva ho iniziato a sbirciare tra le sue ricette. Mi sono appassionata ed ora regolarmente vado a farle visita. Vi consiglio il suo blog Crumpets & co. perché oltre ad offrirci delle gustose ricette, corredate da graziose fotografie, ci regala ogni volta nozioni importanti in merito ad uno o più alimenti utilizzati nella ricetta. Merita una visitina!!!

Le cipolline che vi propongo oggi le ho copiate proprio da Terry, sono una delizia infinita! Me ne sono innamorata non appena le ho visto sul suo blog. Vi rimando al suo post per saperne di più in merito all'aceto balsamico.


CIPOLLINE IN SALSA DI ACETO BALSAMICO E ARANCIA
250 gr di cipolline borettane (quelle piccole)
45 gr di aceto balsamico (per me di modena invecchiato)
45 gr di succo d'arancia
15 gr di olio evo
sale (per me rosa dell'Himalaia)


In una tentola versate l'olio e le cipolle mondate. Salate leggermente e fate soffriggere per un pò di minuti da entrambi i lati. Nel frattempo spremete un'arancia ed aggiungete al succo l'aceto balsamico.
Versate il tutto nella pentola rimestando bene, coprite e fate cuocere per circa 10 minuti.
Il sughetto dovrebbe restringersi e formare una cremina gustosa, se così non fosse lasciate cuocere leggermente senza coperchio qualche altro minuto.

3 commenti:

  1. Tesoro, grazie per le tue parole... non sai che piacere mi fanno... soprattutto è bello questo scambio di idee di ricette e son contenta che le cipolline ti siano piaciute!!! sono una tira l'altra!!!:)
    Ti abbraccio!!!

    Mille sorrisi

    Terry

    RispondiElimina
  2. ops... mi ero dimenticata la foto!

    Prego Terry, grazie a te dei consigli che elergisci in ogni post!!!
    Contraccambio i Sorrisi!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails