martedì 31 luglio 2012

SI PARTE.....


Ci stiamo preparando per le vacanze.
Lo scorso anno abbiamo deciso di passare tre settimane a casa. Ci siamo divertiti un sacco e riposati assai. Sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto rimanere a casa anche quest'anno, anzi un pò mi spiace perdere l'occasione di vivere la città mezza vuota, le sponde del lago Maggiore, quelle del Ticino, quelle del lago di Varese... Anche se è pur vero che ogni domenica pomeriggio da giugno fino ad ora al lago ci siamo stati per riposarci un pò. Quest'anno abbiamo vissuto molto una spiaggetta del lago Maggiore che abbiamo scoperto proprio durante le vacanze della scorsa estate.
Quindi lasciamo la moto a casa, che invece ci ha accompagnato ovunque lo scorso anno, e ci spostiamo con l'auto.
La prima meta sarà Pescara (io, lui, il nostro micione), luogo che non ho mai visto e che mi incuriosisce. Li staremo due giorni. Ci fermiamo appositamente per incontrare una copia di amici recentemente tornata dopo un anno e mezzo vissuto in Australia ed un trasloco a Lussemburgo.
Poi scenderemo a Foggia, nella città natale di Lui; qui ci fermeremo 2 giorni e lasceremo a mia suocera il nostro micione che passerà due settimane coccolato e viziato alla grande. Una capatina nella meravigliosa Matera. Eeeee via per il salentoooooooo. La mia primissima volta in salento!!! Non vedo l'ora di godermi il sole, il mare e gli spettacoli naturali ed architettonici del salento, che tutti mi descrivono come un incanto!

Io e Lui insieme per circa 17 giorni tutti per noi! Liberi di fare ciò che ci pare, di muoverci con i tempi che desideriamo e necessitiamo, di parlare quanto vogliamo, magari di litigare un pò per poi far la pace, di farci i bagni nel mare, di vedere scenari per noi inconsueti, architetture incantevoli, di mangiare cose diverse e riscoprirci sorridere e divertirci per le tante novità che troveremo innanzi. Di venire a conoscenza di storie prima non conosciute, di luoghi innovativi, originali, inattesi al punto da stimolare la nostra fantasia, aumentare la nostra conoscenza e curiosità.
Perché le vacanze non sono solo riposo, sono conoscenza l'un dell'altro, sono emozioni, suggestioni per il futuro, stimoli per la propria mente, sono cultura, sono nuovi saperi e nuove pratiche.




Come spessissimo capita nella vita della mia famiglia l'autunno porterà cambiamenti importanti, sempre in continua costruzione e rivoluzione, in continua ricerca di proseguire con forza e coraggio per poi lasciarci andare un pò al fato ed un pò alla speranza, vivendo giorno per giorno e scoprendo all'ultimo istante cosa ci attende.
.....Ma tutto questo da settembre in poi............
ora ci sono solo le meritate vacanze... e ci godiamo quelle :D

a tutti un Sorriso...

2 commenti:

  1. ciao ti ho trovato per caso e il tuo blog mi ha subito colpito, ho già scoperto qualche ricettina che proverò sicuramente:-) così da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare quando rientri dalle vacanze :-) ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  2. Un premio tutto per te, con i miei complimenti! Liebster Blog Award! Grazie per gli spunti, le idee, i suggerimenti che ci dai! http://www.ecodieli.blogspot.it/2012/08/vince-chi-legge.html Eliecosa

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails