domenica 1 luglio 2012

DISSETANDOMI...




Il termometro ha toccato i 40°. Direi che è confermato il fatto che siamo in estate!
Io che soffro di pressione bassa ne risento sempre in estate, ma mai cambierei l'estate con l'inverno!!!! Me la godo ugualmente tutta e cerco le soluzioni migliori per sopportare l'afa e il sole cocente.
Per dissetarmi non sopporto le bevande acquistate, soprattutto se hanno le bollicine, mai potute soffrire nemmeno da piccola perché le bollicine andavano tutte nel naso.
Sono stata abituata sia da bimba a bere acqua e salvia, tutte le sere, sia d'estate che d'inverno, i miei ne preparavano almeno un litro da bere durante la serata (e poi la notte a far la fila per andare in bagno con un occhio chiuso e l'altro mezzo aperto). Così ho pensato di preparare un'acqua e salvia molto più blanda, e di  aggiungerci poi qualche buccia di limone, di scarto dalla preparazione dei ghiaccioli, e di metterla in frigo per raffreddarsi un pochino.
Ottimo dissetante, gusto delicato e fresco.
Al mio solito: un rimedio semplice e pratico.

Buona estate!!!!

3 commenti:

  1. Ma che bella idea, non la conoscevo! Io vado di te verde (http://dovegirailsole.blogspot.it/2012/06/il-te-verde-la-salute-che-arriva.html) ma in effetti lo alternerò alla tua soluzione, sia per la sua immediatezza, sia perchè fa caldo anche solo per mettere una pentola d'acqua sul fornello :)

    RispondiElimina
  2. Mai provata la tisana di salvia, un bel modo per usare le foglie della mia piantina ;)

    RispondiElimina
  3. e dopo averla ormai fatta mia, la condivido con i miei lettori, ovviamente citando la fonte :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails