venerdì 29 ottobre 2010

STAFFETTA DELL'AMICIZIA


La dolce Rosa mi ha passato il testimone per la Staffetta dell'Amicizia.
Piuttosto che rispondere trovo molto carino leggere ciò che gli altri scrivono, ma visto non non ho mai partecipato a questi giochi bloggherosi ho pensato che almeno per una volta prendo il testimone e lo porto a destinazione.
Come per ogni gioco vi sono delle regole da rispettare. Io essendo ligia al dovere tendo sempre a rispettare le regole a pieno, ma volendo fare la monella e l'alternativa cerco subito soluzione diversa per il primo punto.
Lancio infatti la staffetta che sta nelle mie mani ai primi 14 blog che passano di qui e che si trovano nelle condizioni di volersi divertire pure loro.

le regole:
a)-creare un post inserendo il logo della staffetta e invitare le 14 bloggine che vorresti conoscere meglio;
b)-postare le 8 domande qui di seguito:


1- quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
Mi sono sbizzarrita, ogni volta avevo un nuovo lavoro in mente uno nuovo. La parrucchiera, la coreografa, l'infermiera, la bibliotecaria, la negoziante di prodotti di cancelleria, la segretaria... c'era stato pure il periodo della speleologa, ma di questo non ero convinta, diciamo che me lo aveva messo in testa mio padre. Direi che le idee chiare non le ho mai avute, sono soggetta a seguire gli stimoli del momento.

2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Assolutamente Candy Candy. Oggi mi chiedo come potesse un cartone così struggente piacermi sì tanto. Forse la positività con cui la protagonista affrontava tutte le sue tragedie mi incuriosiva ed appagava.

3-quali erano i vostri giochi preferiti?
In strada, ed a volte anche in casa per la gioia di mia mamma, la pallavolo. Adoravo anche la mia barbie "Chrissy" (ricordate la bionda di "tre cuori in affitto"?) era semplice, bionda e con il viso pulito.
Poi ricordo i pomeriggi a fare la ginnasta ed i balletti con coreografie sempre differenti, pure l'elastico era all'ordine del giorno. Mi ricordo mentre facevo cestini e portapenne con fogli di carta e rotoli della carta igienica. A volte invece giocavo a fare la maestrina e dettavo temi alle mie amichette (con tanto di errori in modo da poterle correggere, altrimenti non era divertente), o a fare la bibliotecaria con i libri di mio padre.

4-qual è stato il più bel vostro compleanno e perchè?
Bho! Il più bello non saprei. Il primo che mi viene in mente è quello dei 18 anni, quando in garage ho trovato l'auto nuova (tipica cosa da figlia unica viziata! e la cosa tanto mi piace e tanto non mi piace)

5-quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Mi viene immediatamente in mente: sposarmi ed avere dei figli. E' da quando ho 15 anni che dico che da grande voglio fare la moglie e la mamma...

6-quale è stata la vostra prima passione sportiva e non?
A 3 anni andavo ad un corso di ballo, a 3 anni e mezzo già non lo facevo più perché cambiammo casa e paese.
A 5 anni andavo a scuola di nuoto, son durata un anno. Ho fatto vari corsi di nuoto ma sparsi in tutta la vita.
A 10 anni andavo in palestra ed ero l'unica femminuccia tra tanti maschi più grandi di me. Piangevo ogni volta che uscivo di casa per andarci (ma mia mamma si era convinta che dovevo fare movimento).
A 11 anni andavo a pallavolo. Son durata 2 anni. Poi ho iniziato a giocare con le amiche per strada.
Ho fatto pure tennis, karate, tai chi quan. Tutto questo fino ai 20 anni.
Diciamo che non sono mai stata un soggetto costante. E' difficile che una cosa mi appassioni per più tempo, solitamente la inizio, la vivo, poi la lascio, spesso comunque la riprendo dopo del tempo per ri-viverla e ri-lasciarla. Devo sempre avere stimoli nuovi.

7-quale è stato il vostro primo idolo musicale?
Ah, li ricordo molto bene: Europe. Non capivo una parola di quello che dicevano ma mi sentivo "grande" quando li ascoltavo. Ho litigato anni con mio padre perché tappezzavo la camera con i vari poster.

8- qual è stato la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?
Da me si festeggia Santa Lucia, ancora oggi mia madre il giorno 13 dicembre mi chiama dicendo che S. Lucia è passata e che devo andare a ritirare il regalo che ha lasciato per me (solitamente sono caramelle e torroni).
Il primo anno in cui sono andata a vivere da sola, circa 8 anni fa,  ho iniziato a scrivere a Babbo Natale. Gli scrivo sempre una bella letterona e poi la metto sotto l'alberello che addobbo in cucina (casa mia è così grande che l'albero o sta in cucina o non ci sta proprio :D ).
Ho fatto una richiesta importante a Babbo Natale, la ripeto da qualche anno. Mi sono state donate già delle ottime anticipazioni. Ora sono pronta per ricevere il regalo vero e proprio, lo attendo con estrema fiducia e tanta emozione ;)

2 commenti:

  1. Hehe, anche tu, come me, eri una bambina molto indecisa sul suo futuro. e diciamo che tuttora non lo sono.
    Mi ha stupita la risposta di sposarsi e avere figli. Sai che è la pria volta che mi capita di leggere che un a ragazza abbia voglia di fare la moglie e la mamma. Credevo di essere rimasta l'unica ormai sulla terra ad avere un sogno troppo romantico

    RispondiElimina
  2. bella la tua staffetta..e mi hai ricordato candy candy e il bellissimo Terence...il primo amore della mia vita :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails