sabato 2 gennaio 2010

SCRUB PER IL VISO ED IL CORPO AL BICARBONATO



BUON ANNO A TUTTI!!!

Rieccoci nel nuovo anno e con tanta nuova voglia di fare.
Spero che il 2010 sia iniziato ottimamente per tutti! qui sicuramente è ben iniziato!
Dopo una seratina romantica ed un fine anno dolce, io e mio marito abbiamo avuto un inizio all'insegna del relax e delle coccole. Di buon'ora il giorno 1 ci siamo recati alle Terme di Milano (quelle a noi più vicine) ed abbiamo passato là tutta la nostra prima giornata dell'anno. Mi stupisco ogni volta nel notare quanti giovani ci siano a differenza dei pochissimi che hanno più dei 40 o peggio ancora 50 anni. Sauna, idromassaggio, fanghi, peeling, rilassamento nella stanza dell'acqua, in quella dell'aria e pure in quella del fuoco. Una goduria!!!
Siamo rientrati la sera con la pelle levigata e ben nutrita, cosa molto ben visibile sul viso di mio marito. Spesso gli uomini, primo il mio, non utilizzano maschere e creme, così quando ne fanno uso si nota immediatamente la differenza.


SCRUB PER IL VISO ED IL CORPO AL BICARBONATO

Per esfoliare la pelle del viso e del corpo alle Terme ci hanno fatto utilizzare semplicemente il bicarbonato. Nel post che parla del bicarbonato ho già fatto menzione di questa sua caratteristica (qui).
Per il viso basta mescolarlo a pochissima crema ed una o due gocce di olio essenziale (ottimo quello alla lavanda).
Per il corpo può essere utilizzato puro o, meglio ancora, profumato anch'esso con oli essenziali.

Prima di utilizzare il bicarbonato è ottima regola ammorbidire la pelle facendo dilatare i pori. Se non si possiede un bagno turco, e penso che la maggior parte di noi ne sia sprovvista, basta fare un pò di fumenti con l'acqua bollente o detergere la pelle con l'acqua calda ed attendere qualche minuto.
In seguito si friziona ovunque il bicarbonato e si entra in doccia o in vasca per il risciacquo. Tenete un telo sotto di voi in modo da non sporcare tutto il pavimento con la polverina bianca, quello che in seguito raccogliete buttatelo nei lavabo aiutando la pulizia dello scarico.

Un altro modo di ulitizzare il bicarbonato l'ho indicato nel post SALI DA BAGNO PROFUMATI.



3 commenti:

  1. Da brava amante della cosmesi naturale non posso non amare questi post! :)
    bell'idea! :)

    RispondiElimina
  2. In effetti l'idea delle sali da bagno con il bicarbonato mi era venuta in mente proprio dopo una giornata alle Terme di Milano!!! Meravigliose, vero??? io non vedo l'ora di tornarci con il mio compagno. La prima volta, un annetto fa, c'ero stata da sola e senza rendermi conto c'ero rimasta per ben 5 ore!!
    Il bagno turco con il bicarbonato alla lavanda è una ottima idea. Buona domenica!!

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze,
    vero che a volte le cose più semplici hanno proprietà sorprendenti?!?!

    Erborina condivido sul piacere di farsi una giornata alle terme, figurati che noi siamo entrati all'apertura e ci siamo rimasti fino alle 20. Ho pure fatto un sonnellino nella stanza dell'acqua, come fare a restistere a tale tranquillità?!


    un Sorriso...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails