venerdì 11 agosto 2017

CHIPS DI ZUCCHINE




Un mio debole? Le Patatine!
Sono proprio il punto dolente della mia alimentazione.
Quando vado a fare la spesa nel supermercato vicino a casa cerco di non arrivare fino al reparto dove ci sono gli snack, fortunatamente si trova giù in fondo e ci si deve andare appositamente. Solitamente cerco di fermarmi prima, in modo che nemmeno le vedo, altrimenti, una volta davanti ai miei occhi finiscono al 99% nel carrello. Difficilissimo che riesca a dire di no e poi ... una tira l'altra.
Non c'è etichetta che tenga, olio di palma o conservanti che mi fermino, il gusto con le patatine è tutto! ed il palato mi rimbambisce gli occhi che leggono gli ingredienti ed il cervello.
 
Per ovviare all'abbuffata traditrice ogni tanto mi auto imbroglio. In inverno con le chips di zucca esiccata ed in estate con quelle di zucchine.

Da preparare sono veramente semplicissime
una lavata alla verdura    (acqua e fervida ... si prima o poi vi racconterò dei fervida, pazientate)
una affettata    (o con il pelapatate o con il pratico affettaverdure)
una salata    (per me sempre un filo di sale rosa dell'Himalaya)
una essiccata    (ho disintegrato a forza di utilizzo il vecchio essiccatore ed ora è arrivato quello nuovo, essiccatore Domus , non ci sono paragoni anche se ci devo ancora prendere la mano)
eeeee si gusta!!!
 
 
L'altra sera le ho preparate e lasciate a mio marito per un aperitivino l'ultima oretta di lavoro prima di cena.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails