lunedì 11 agosto 2014

ORECCHIETTE RUCOLA E PATATE...







In questa strana estate, mentre attendo che il sole faccia capolino sulle ns. meritate vacanze, mi diverto in cucina.
Mia suocera non appena mi conobbe mi insegnò a fare le orecchiette. :-)
Ogni tanto mi cimento nella produzione casalinga. Mi piace manipolare l'impasto, e soprattutto trovo appagamento nella lavorazione per la creazione dell'orecchietta, quello schiacciare con il coltellino piatto e poi rivoltare l'impasto e scoprire "come è venuta".
Mi delizia preparare a mio marito qualcosa che richiami le sue origini, la sua Puglia!

A me piacciono così, belle grandi.
C'è più soddisfazione nel farle grandi, ed è una squisitezza unirle al sugo!





Io ho preparato la pasta.
Mio marito è l'addetto al sugo. Decisamente più bravo di me.

Per questo condimento è servito:
rucola
patate
pomodori
passata di pomodoro
cipolla
olio evo
sale
pomodorini essiccati per la decorazione

Per la ricetta delle orecchiette base: qui
Per una ricetta, alternativa, invece potete vedere le Orecchiette ai fichi d'india



Buona Estate...


1 commento:

  1. Ma che bella produzione! Prima o poi provo pure io! ;) ottimo condimento! :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails