giovedì 25 agosto 2011

GHIACCIOLI ALL'ANGURIA




Sarà il caldo, sarà che le vacanze mi hanno fatto fin troppo rilassare la testa sta di fatto che di cavolte in cucina ne sto proprio combinando. Prima la torta di pesche, preparata per portarla come dono ad un invito a cena ricevuto, sfornata ben 20 minuti prima della fine della cottura, e pensare che avevo pure fatto la prova stuzzicadenti!!! Vi lascio solo pensare a come potesse essere all'interno! Fortunatamente l'ho vista un pò strana e prima di metterla nel portatorta ho rifatto la prova stuzzicadenti, figuraccia evitata ma che rabbia!
Poi i muffin vegan di banana e prugne secche infornati senza lievito. La ricetta era molto simile a questa, già con la banana frullata trovo che non sia una passeggiata, per giunta senza il minimo goccio di lievito e con l'essenziale di tutto il resto... Che delusione!!!
Infine il pane, o meglio la serie di pagnotte che proprio non ne vogliono sentire di lievitare correttamente. Almeno per questo dò colpa alla macchina del pane che non sopporterà il caldo, visto che la ricetta è quella di sempre.

Ieri stanca di risultati sfornati malamente ho deciso di darmi al freezer!
In questa pazza estate sebbene la fine di agosto sia vicina necessitiamo più oggi che nei mesi passati rinfrescarci a causa delle temperature elevatissime. Nonostante io sia assai contenta di questo caldo ammetto che ne risento particolarmente. Non vi dico il mio gatto che me lo trovo sdraiato in tutti gli angoli della casa!!!! :D
Non amando i ghiaccioli confezionati, ovviamente zeppi di conservanti e coloranti, ho pensato ad un'alternativa molto più salutare. E' talmente veloce e pratica che questa volta non ho dimenticato nulla :)


GHIACCIOLI ALL'ANGURIA (per 4 ghiaccioli)
250 gr di anguria
120 ml di acqua
3 zollette di zucchero di canna grezzo
1 lime
mezzo limone

Scaldare leggermente l'acqua e farci sciogliere lo zucchero. Attendere che si raffreddi.
Nel frattempo spremere il lime ed il limone e metterli in un frullatore con l'anguria privata dei semini e frullare il tutto con l'acqua zuccherata.
Versare il liquido negli stampini da ghiacciolo, metterci il bastoncino ed adagiare nel freezer per almeno 5 ore.

2 commenti:

  1. Ciao gioia cara, come stai?
    Non sai quanto condivido le tue parole...infatti ho in freezer ben 6 ghiaccioli "casalinghi" alla fragola...ne sto facendo incetta, sono freschi, SANI, salutari e...
    ...DIETETICI !!!!!
    Proverò anche l'anguria, non ci avevo pensato !
    (Che fulminata!)

    Mille baci, e carezze infinite al micio!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. @ Maddy. Sei sempre dolcissima!!! Il mio Spruzzino saluta te ed i tuoi micioni. Io ti mando un abbraccio ed un Sorriso.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails