giovedì 26 agosto 2010

AVANZO DI PASTA SFOGLIA? TARTELLETTE CON PHILADELPHIA E MARMELLATA



Oggi sono contenta perché a breve inizierò un corso di taglio e cucito. Già lo scorso anno avevo cercato un corso che facesse per me ma dove vivevo non ne avevo trovati. La macchina da cucire è da anni che padroneggia nell'armadio e, se non per qualche orlo di pantalone, è rimasta fin troppo inutilizzata. Non vedo l'ora di mettermi a scegliere i tessuti ed i decori per realizzare tende, cuscini, tovagliette...  tutto quello che serve per arredare la mia casa e per auto produrre tanti gadget personali.
Viva la manualità, la creatività e la gioia di fare!!!

Per quanto concerne la ricetta di oggi devo dire che è estremamente semplice. Questa è solo un'idea per utilizzare con coscienza gli avanzi in cucina, può essere realizzata con la molteplicità di alimenti che il vostro frigo offre.
Avendo preparato una torta salata un pò più ristretta del solito mi è avanzata abbondante pasta sfoglia. Ho unito tutti gli avanzi e li ho passatti leggermente sotto una rullata di mattarello per compattarli bene. Avendo da poco scoperto l'abbinamento gustoso di Philadelphia e marmellata mi son buttata su questi due ingredienti per la farcitura. Ho infornato per circa 20 minuti a 180°, aspettato che si freddasse e gustato come dopocena.

5 commenti:

  1. ...Philadelphia e marmellata?!?!?
    Mai provato...
    ...grazie x la "dritta", e in bocca al lupacchiotto x i tuoi progetti "sartoriali" !

    ♥ Maddy

    RispondiElimina
  2. Siamo proprio in sintonia...il corso di taglio e cucito è uan vita che voglio farlo...e prima o poi arriverà ...intanto di sicuro mi arriverà una macchina da cucire così intanto inizio a creare... anch eio amo l'idea di far tante belle cosucce per la casa! ... w la creatività di sicuro mia cara:)

    deliziosa idea per consumar la sfoglia... son idee veloci e pratiche e pure golose:)
    brava!

    RispondiElimina
  3. @ Maddy. Prova l'abbinamento e sentirai che godurai!!!

    @ Terry. allora anche tu a breve sarai impegnata ad invilare il filo nella cruna dell'ago :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Sorriso, brava a cimentarti in questa nuova avventura ti dara' un sacco di soddisfazione ed e' sempre utile, bella la ricettina, abbastanza veloce, per riciclare avanzi, risulta slurpissima, ciao grazie a presto baci rosa

    RispondiElimina
  5. ciao...ho conosciuto il tuo blog tramite hop..sei bravissima

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails