lunedì 12 luglio 2010

TORTA DI PRUGNE E COCCO




E' proprio il periodo!
Quando qualcosa non va ne arriva un'altra ed un'altra ed un'altra ancora a far manbassa nel caos.
Come vi ho anticipato qualche post fa la mia vita lo scorso mese ha subito una forte scossa, ed a quanto pare il terremoto a quanto pare non l'ho subito solo io, ma anche la maggior parte dei miei elettrodomestici.

Prima il mio caro e vecchio PC. Lui mi ha abbandonata definitivamente la scorsa settimana ed è stato sostituito finalmente da un Toshiba di ultima generazione.
Poi è arrivata l'ora del lettore DVD. Da qualche mese l'unico metodo per poter aprire la porticina del CD era dargli due pacchette secche e decise all'atto dell'apertura (proprio quando si sentiva che il motorino si azionava in modo autonomo ma senza possibilità alcuna nella propria indipendenza). Ecco, il vecchio lettore (perché nell'ambito tecnologico tutto diviene vecchio velocemente) si è spento definitivamente.
Il ferro da stiro prosegue il suo cammino scaldando solamente la piastra. Ormai non sa più che siano il vapore e lo spruzzino... ricordi lontani!!!
La macchina fotografica, la mia piccola canon digitale, ha esaurito completamente la sua carica. Le due batterie che nell'alternarsi continuo mi hanno regalato fotografie di ogni bene e luogo sono definitivamente in pensione.
Il telefono cellulare non poteva non seguire la cara combricola! ...anzi, i telefoni... Il primo dopo una serie smisurata di cadute ha deciso di non riaccendersi più, custodendo per sempre gelosamente parte della rubrica telefonica. Il secondo, raccattato per tamponare la situazione da un'amica che ne possedeva due, dopo un solo mese mi sta dando il benservito (anche qui la batteria non ha più voglia di cariche).
In casa manca anche la TV, almeno quella della cucina, (qui la storia è lunga e volutamente la ometto...)
Pensate sia finita qui?
E' no!!! Il tasto dolente, per una amante della cucina e foodblogger che può essere?
La mia bilancia digitale non ne vuol più sapere né di farina, né di zucchero, né di burro...
Io che non vedevo l'ora di farmi una torta mi son buttata sul rimedio dei bicchierini... alla faccia della tecnologia che mi mette il bastone tra le ruote.... ho trovato il modo per spezzarlo :)




TORTA DI PRUGNE E COCCO
2 bicchieri di yogurt intero
2 bicchieri di farina 00
2 bicchieri di zucchero di canna
1 bicchiere di farina di cocco
1/4 di bicchiere di olio evo
15 prugne
2 uova
1 bustina di lievito vaniliato

In una terrina mescolate lo zucchero con le uova. Unitevi la farina setacciata ed il lievito. Mescolando continuamente versate la farina di cocco, l'olio e lo yogurt.
Lavate le prugne, tagliatele a metà e togliete il nocciolo. Sporcate di olio una tortiera, infarinatela e mettete sul fondo adagiate come volete una parte delle prugne. Versateci sopra il composto ben amalgamato e decorate anche la superficie con le prugne rimaste.
Infornate a 180° per circa 40 minuti.

 

5 commenti:

  1. ciao Sorriso mi dispiace per i tuoi inconvenienti succede sempre cosi' sembra si mettano d'acordo, gli elettrodomestici li programmano per durare un tot di anni, così poi sei costretta a cambiarli, favorendo il commercio, per guanto riguarda te spero niente di grave o rimediabile, tornando alla torta mi sembra sfiziosetta, grazie provero'auguri! baci rosa

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa, il commercio lo faccio girare io quest'anno :(
    kiss

    RispondiElimina
  3. un ammutinamento tecnologico dalle tue parti!!!:)
    consoliamoci con sta torta golosa!!! e dai che pian piano risistemi tutto!!! :)

    RispondiElimina
  4. ciao volevo dirti che ti ho dato un premio se vuoi venire a ritirarlo ciao a presto baci rosa

    RispondiElimina
  5. Beh, io sono abbastanza convinta che gli elettrodomestici si rivoltino tutti insieme, il che è un vero problema, soprattutto se occorre sostituirli tutti contemporaneamente... mi sembra, però, che te la cavi alla grande anche senza bilancia, quella secondo me può aspettare!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails