martedì 28 settembre 2010

UN WEEK-END TOSCANO

Lo scorso fine settimana sono stata in Toscana con le ragazze conosciute nel mio viaggio agostiniano (qui).
Credetemi è stato un vero spasso!!
Se c'è una cosa che adoro è stare tra gente diversa. Noi 7 fanciulle ci siamo incontrate casualmente in vacanza perché avevamo lo stesso fine: visitare la Danimarca. Abbiamo condiviso visite a musei, camminate,  pranzi, cene, nottate, stanchezza, risate... tutto per 7 giorni. In quei giorni non sono mai stata un attimo sola (potrei dire nemmeno in bagno, chi ha vissuto negli ostelli sa cosa intendo).

Dopo poco più di un mese abbiamo deciso di ritrovarci. C'è chi viene da Roma, chi è napoletana d'origine, chi toscana, chi veneta o lombarda. Un bel mix di cultura, di piaceri, di racconti ed esperienze.

Abbiamo trascorso il sabato a Firenze girando nelle principali viette. Abbiamo fatto le modaiole prendendo l'aperitivo in piazzetta S. Spirito. Per la cena ci siamo incontrati con tanti simpaticissimi amici di Silvia (la  toscana doc che è uno spasso unico) e, con loro, abbiamo festeggiato il compleanno di Rosa (la fortissima napoletana).

La notte l'abbiamo passata nel B&B "La fonte del Montalbano", in un luogo meraviglioso immerso nella natura. Qui siamo stati deliziati con una ricca colazione preparata da Isabella, la proprietaria, e Lara (la nostra guida veneta, perché ormai è la nostra guida) si è bevuta litri di tè.

Il giorno dopo abbiamo fatto una capatina a Lucca, Monica (la bella romana) e Rosanna (la raffinata romana) non vedevano l'ora di farci un giretto.
E' da qui che io e Mina (la simpatica cassiera lodigiana... x' ormai è la nostra cassiera) abbiamo preso la strada verso casa.









B&B La fonte di Montalbano
































Auguri Rosa :)



5 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso con noi questa splendida avventura! Complimenti per le foto e per il racconto dettagliato. Una meraviglia tutto. Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  2. E brava, sei andata in Toscana, bei posti e in buona compagnia, son contenta per te almeno ti sei tolta dal solito tran tran,complimenti per il post bellissime immagini, istruttive e goderecce, ciao grazie a presto baci rosa

    RispondiElimina
  3. Un servizio interessante e goloso !!!!
    Bravissima cibo e viaggi sono la nostra passione... Un bacione da... i viaggiatori golosi...

    RispondiElimina
  4. Ah, la Toscana... ne sono innamorata. Grazie per questo viaggetto. E per le leccornìe pericolosisssssime da guardare a quest'ora!

    RispondiElimina
  5. E'stato un bellissimo fine settimana...tutto perfetto!!!
    e tu hai fatto un bellissimo riassunto..!!!
    e adesso aspettiamo il prossimo...chissa' in quale citta'....
    sorpresa.....

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails