martedì 17 luglio 2012

APERITIVO ALLA PERA



Quando ho ospiti faccio sempre un aperitivo semplicissimo. Succo di pera con vino bianco.
Non è facile per me né avere in casa il succo né tantomeno il vino bianco (ancora ancora rosso ma bianco non è tradizione nostra comprarlo), sta di fatto che per l'occasione di una cena sempre mi procuro entrambi gli ingredienti. Preparo l'aperitivo un pò prima di ricevere gli ospiti e lo metto in frigo in modo da freddarlo leggermente, sia in estate che in inverno.
Non so come mi sia nato questo abbinamento, sta di fatto che tutti si sorprendono del gusto e si trovano compiaciuti con la mia idea. E' facile che un abbinamento simile già esista e semplicemente io ed i miei ospiti non ne siamo a conoscenza... ma mi piace pensare di aver creato un apertivo tutto mio :D


1 commento:

  1. grazie dell'idea! ora che ci penso, sono due ingredienti che si sposano divinamente.. eppure è un aperitivo nuovo per me! proverò..
    ciao!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails