Pagine

mercoledì 29 agosto 2012

FARE DEL BENE AI NOSTRI OCCHI...


foto presa qui

 

La nostra vista è importantissima, io ci sto molto attenta. A detta dell'ultimo oculista, visto due anni fà, la mia è pari a 12/10 e ne sono assai fiera. Non sopporto gli occhiali e non è solo una questione estetica, anche quelli da sole mi fanno venire il mal di testa, tanto è che nei giorni in cui il sole è eccessivo li utilizzo mettendoli e togliendoli in continuiazione ed il tipo di lente che compro è della tonalità più chiara.

La prima cosa a cui pongo attenzione è la quantità e qualità della luce dell'ambiente in cui vivo per più ore, casa o lavoro. Da compagna di un progettista della luce ho trovato subito facile comprendere ed appricare le regole necessarie per otterene negli ambienti la luce giusta per la nostra vita e vista. Ogni volta che mi trovo in un nuovo ambiente lavorativo immediatamente chiedo consiglio al mio professionista su come posizionare una lampade da tavolo e che modifiche apportare al monitor del pc per poter non affaticare i miei occhi. Nonostante casa nostra, essendo noi in affitto, non sia stata progettata al meglio dal punto di vista dell'illuminazione, Lui ha provveduto ad apportare modifiche in ogni camera per vivere al meglio l'ambiente con la giusta luce. A volte non ci vuole molto, bastano solo alcuni accorgimenti mirati.

Ma la vista non la si preserva solo vivendo in un abmbiente correttamente illiminato. Vi sono anche degli esercizi che ai nostri occhi fanno benissimo e che vi consiglio assolutamente!

La prima la scoprii tanti anni fà quando mio padre comprò il libro del PALMING.
Sapete di che si tratta?
Di una semplicissima tecnica di rilassamento per gli occhi.
E' facile da fare e fa tanto bene ai nostri occhi ed alla nostra vista.
Vi rimando a questo link per avere tutte le istruzioni per applicarla al meglio e per comprendere di cosa si tratti e perché fa così bene.

 

Si possono acquistare qui
 

 
Un'altra cosa che io faccio spesso per esercitare i miei occhi a tenersi in forma è l'utilizzo degli OCCHIALI A RETICOLATO.
Sono buffa quando leggo  con questi occhiali e se guardate il video capirete il perché.
A volte li utilizzavo anche nelle ore di studio in bibioteca, non mi interesssava la curiosità che creavo nei passanti o negli altri lettori, io proteggevo i miei occhi :D
Il prezzo non lo ricordo bene, sono passati un bel pò di anni da quando li ho acquistati, se non erro si aggirava intorno ai € 60.
 


Qui troverete altre informazioni.


Vi consiglio di informarvi in merito a queste tecniche, di rilassarvi ogni tanto con il Palming e di fare attenzione a non sforzare troppo la vostra vista con abbagli eccessivi di luce o estrema riduzione di luce.

Nessun commento:

Posta un commento